GIORGIA SCHETTINI

Giorgia Schettini possiede un dottorato di ricerca in Teoria e Prassi della Traduzione conseguito presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Durante il suo lungo percorso di studi ha avuto la possibilità di fare ricerca presso l’Università di Harvard a Cambridge, Massachusetts, nel 2007. Nel 2011 ha partecipato al “Progetto Hermes” nell’ambito del Servizio Civile Nazionale in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari, prestando servizio per un anno nell’ufficio del settore Editoriale e Redazionale dell’Università degli Studi di Bari, avvicinandosi in tal modo all’attività editoriale e di correzione di bozze.

Nel 2013 è stata selezionata per un tirocinio di quattro settimane presso la Direzione Generale Traduzioni della Commissione europea a Bruxelles, occupandosi della traduzione di testi dall’inglese all’italiano, utilizzando il programma di traduzione assistita SDL Trados Studio 2009. Sempre nel 2013 ha trascorso un periodo di quattro mesi di ricerca, per la sua tesi di dottorato, presso l’Università di Manchester.

Ha discusso la sua tesi di dottorato il 18 maggio 2015 conseguendo il titolo di Dottore di ricerca in “Teoria e Prassi della Traduzione. Percorsi Interculturali Europei ed Americani”.

Lingue di Specializzazione: 

INGLESE e SPAGNOLO


giorgia.schettini@tradotti.it